Siamo aperti 24/7, inclusi festivi e weekend
Italia gratuito

Perdita di peso rapida: migliora i risultati con farmaci, integratori e dieta!

Perdere peso in una settimana è possibile?

Sicuramente è fattibile, ma bisogna capire che la quantità che si può perdere nell'arco di soli sette giorni dipende da molteplici condizioni differenti, come il proprio peso attuale, la dieta, l'attività fisica, l'età, il sesso e lo stile di vita.

Una buona idea è sicuramente quella di non esagerare e di puntare alla perdita di mezzo chilo o poco più alla settimana. Bisogna considerare un workout costante per abbandonare i chili di troppo lentamente ma in modo efficace.

Camminando o correndo per qualche chilometro ogni giorno avrete sicuramente una riduzione, ma non crediate sia possibile perdere molto peso in così poco tempo.

Come perdere peso nel migliore dei modi?

Fare una buona e nutriente colazione è sicuramente un bene, così come seguire una dieta efficace o fare ginnastica. Esistono una vasta gamma di consapevoli approcci più metodici per ottenere risultati concreti e duraturi:

  • Crea un deficit calorico: Per perdere peso, un'ottima soluzione è quella di bruciare un numero di calorie maggiore di quelle che vengono immagazzinate dall'organismo. Una applicazione per il calcolo calorie da scaricare sul proprio cellulare è un aiuto fondamentale.
  • Segui una dieta proposta da un nutrizionista che sappia cosa fare per consigliare un’alimentazione il più naturale possibile.
  • Un sano esercizio di tipo fisico è fondamentale per ritrovare la forma di un tempo
  • Trick salutari che possono essere messi in atto utilizzando le scale al posto dell'ascensore, o facendo delle pause attive durante il lavoro.
  • Dormire a sufficienza per almeno 8 ore notte, in modo regolare il proprio organismo.
  • Mangiare pulito e usare erbe depurative per eliminare le scorie in eccesso assunte durante il giorno.

Esiste una dieta per vedere dei risultati in merito alla perdita di peso velocemente?

Per perdere peso in poco tempo, per esigenze personali, ad esempio dopo la gravidanza per ritornare subito in forma, ci sono differenti programmi da seguire:

Tipologia di dieta rapida Effetto che viene generato


Chetogenica



Elmina i carboidrati e riduce sensibilmente l'assimilazione proteine, portando il corpo a uno stato di chetosi in cui brucia i grassi al fine di generare energia. Decisamente garantita una rapida perdita di peso, ma può anche causare stanchezza, costipazione e problemi di digestione, nonché una sorta di febbre



Del limone



Prevede la presa di una bevanda a base di succo di limone, sciroppo d'acero e peperoncino di cayenna per un certo quantitativo di tempo. Vi può essere una perdita di peso, ma potrebbe anche causare problemi digestivi e carenze nutrizionali soprattutto infiammazioni all'apparato digerente per chi è particolarmente sensibile



Digiuno intermittente



Si punta a scegliere un digiuno per alcune ore o giorni a settimana, alternandoli a periodi di alimentazione. Può esserci una rapida perdita di peso, ma potrebbe anche causare stanchezza, irritabilità e problemi a concentrarsi durante lo studio o al lavoro



Liquida



Si devono assumere bevande o succhi a basso contenuto calorico per diversi giorni. Questo può portare a una rapida perdita di peso, ma potrebbe anche causare stanchezza, debolezza e carenze nutrizionali che rendono spossati

Cosa si dovrebbe mangiare per perdere peso?

È bene ricordarsi che senza sport si farà sicuramente più fatica, anche prendendo un farmaco o adottando rimedi naturali. Tuttavia, alcuni gruppi alimentari sono particolarmente indicati. Ecco cosa si dovrebbe mangiare per perdere peso:

Tipologia di alimento Effetto raggiunto


Alimenti ricchi di proteine



Le proteine aiutano a mantenere il senso di sazietà, così da non sentire il bisogno di assumere altre calorie. Optare per alimenti altamente proteici come: pesce, legumi, uova, tofu e frutta secca



Frutta e verdura



Le verdure e la frutta sono ricche di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti, e possono aiutare a ridurre l'apporto giornaliero di calorie e a mantenere il senso di sazietà. Prediligere verdure a foglia verde, pomodori, peperoni, carote, zucchine, broccoli, mele, banane, arance e frutti di bosco



Cereali integrali



Sono ricchi di fibre, che aiutano a mantenere il senso di sazietà e a regolare il livello di zucchero nel sangue. Optare per riso integrale, pasta integrale, pane integrale, farro, quinoa, avena e orzo



Grassi sani



Possono aiutare a mantenere il senso di sazietà e a regolare il livello di zucchero nel sangue. Optare per oli vegetali sani come olio d'oliva, olio di cocco, avocado, semi di lino, semi di chia e noci

Ci sono dei prodotti per perdere peso?

Esistono degli integratori che si sono dimostrati particolarmente utili. Alcuni, sotto forma di frullati, vanno a sostituire un pasto completo, fornendo comunque il giusto apporto calorico. Una bevanda povera di zuccheri, ma ricca di vitamine è l’ideale, nel caso in cui voleste iniziare a regolare il numero di calorie da ingerire giornalmente.

Scegliere di fornire un adeguato apporto di vitamine è un ottimo modo su come accelerare il metabolismo e non ingrassare ulteriormente, togliendovi anche qualche sfizio e riducendo il senso di fame che vi può attanagliare durante la giornata. I prodotti per perdere peso sono disponibili in qualsiasi supermercato.

Vale la pena dedicarsi agli allenamenti per perdere peso?

Certo che sì! L'attività fisica aiuta a bruciare calorie, migliorare la composizione corporea e mantenere il metabolismo attivo, il che può aiutare a perdere peso in modo efficace e sostenibile. Inoltre, gli allenamenti hanno molti altri benefici per la salute, come migliorare la salute cardiovascolare, aumentare la forza e la resistenza muscolare, migliorare l'umore e ridurre lo stress. Non partire al massimo delle proprie possibilità fin da subito, ma prediligere un aumento graduale.

Quali sono i farmaci per perdere peso?

Qualsiasi sia la medicina che assumiate per limitare l’aumento del peso se in gravidanza o in menopausa o per qualsiasi altra ragione, dovete consultare un medico che vi indiche le pastiglie giuste da usare nel vostro caso.

Uno dei farmaci più comuni per la perdita di peso è lo Xenical (orlistat), un inibitore della lipasi pancreatica che impedisce l'assorbimento di grassi dall'intestino. Grazie a queste pillole sarete quindi in grado di eliminare le scorie in maniera funzionale e già in un mese vedrete dei risultati a dir poco sorprendenti.

Si può perdere peso anche senza una dieta?

Ci sono vari metodi di perdere peso e la dieta non è di certo l’unico. Per dimagrire in posti specifici, come sulle cosce o come sulla pancia, l’attività fisica mirata potrebbe essere molto più indicata.

Ogni essere umano è fatto in modo diverso e una dieta potrebbe far perdere qualche chilo in posti in cui non è proprio necessario o quantomeno non fondamentale.

Ci sono degli integratori per perdere peso?

Già conosciuta e apprezzata da altre popolazioni con una tradizione ben più antica della nostra, la Spirulina è un integratore alimentare derivato da un tipo di alga blu-verde, che cresce in acqua dolce o salata ed è perfetta per perdere peso.

Stiamo parlando di un'ottima fonte di proteine e vitamine (in particolare vitamina B12). Non solo, al suo interno sono contenuti anche minerali (in particolare ferro) e antiossidanti. Può essere consumata come integratore alimentare in compresse o in polvere, ed è spesso aggiunta a frullati, succhi e altre bevande per aumentare il valore nutrizionale.

Vale la pena scaricare una App per perdere peso?

Al giorno d’oggi ci sono tutte le migliori app gratis per perdere peso sui diversi store, a seconda del sistema operativo che utilizzate. Tra queste, le più popolari sono:

  • MyFitnessPal: monitora la percentuale di calorie e di tutti quei nutrienti, tiene traccia dell'attività fisica e fornisce supporto sociale
  • Lose It!: consente di impostare obiettivi personalizzati, monitorare quello che è l'apporto di tutta una serie di calorie e tenere traccia dell'attività fisica
  • FatSecret: monitora anche in questo caso il numero di calorie assunte, fornisce ricette e supporto sociale
  • Noom: fornisce un programma di coaching personalizzato, che è in grado di valutare il quantitativo di cibo ingerito e l'attività fisica e fornisce supporto sociale
  • 7 Minute Workout: fornisce una serie di esercizi di alta intensità per aiutare a bruciare calorie e tonificare il corpo.

Quanto peso si può perdere in un mese seguendo una dieta e facendo sport?

Andando a considerare la quantità di peso che si può perdere in un mese facendo sport, vanno considerati diversi fattori, tra cui il peso iniziale, l'età, il sesso, la composizione corporea e l'intensità dell'esercizio fisico. In media, si può perdere da 1 a 2 chili al mese in modo sano e sostenibile.

Quali sono alcuni consigli per perdere peso?

Cercare di non cadere in tentazione nel consumo di dolci o di altre sostanze grasse o ricche di zucchero. Concedersi comunque un po’ di libertà, ma non sgarrare prima e dopo.

Il momento “cheat” deve essere ben calendarizzato, meglio se lo si riesce ad inserire all’interno di una giornata che prevede comunque un po’ di movimento fisico, che si tratti di una lunga passeggiata, una nuotata in piscina o una corsetta. 

Quali sono i migliori esercizi per perdere peso?

Ecco alcuni esercizi che possono determinare una concreta perdita di peso:



Tipo di esercizio  



Esempi



Esercizi cardiovascolari



Camminata veloce, corsa, ciclismo, nuoto, saltare la corda



Esercizi ad alta intensità



 Interval training, sprints, circuit training



Esercizi di sollevamento pesi 



Squat, affondi, stacchi da terra, panca piana, rematore



Esercizi a corpo libero



Push-up, sit-up, plank, burpee, jumping jack

  Un tipo di esercizio aerobico è sicuramente più funzionale di una tipologia di esercizio anaerobica per bruciare i grassi e perdere quindi peso.                                      

Esiste un quantitativo calorico perfetto per perdere peso in modo costante?

Per riuscire a perdere peso in modo costante e sano, si consiglia di ridurre l'apporto calorico di circa 500-750 calorie al giorno rispetto al consumo giornaliero totale. Si può arrivare a una perdita di peso di circa 0,5-1 kg a settimana. Fondamentale comunque non ridurre l'apporto calorico in modo eccessivo e non scendere al di sotto delle 1200 calorie al giorno per le donne e delle 1500 calorie al giorno per gli uomini per evitare carenze nutrizionali e danni alla salute.

Qual è la miglior dieta per perdere peso?

Si riportano dunque alcune tipologie di diete che hanno saputo testimoniare negli anni un funzionamento decisamente apprezzabile negli individui che hanno saputo seguire con costanza un programma senza eccedere troppo con sgarri e deviazioni significative:

  • La classica mediterranea: perdita dei chili in eccesso e miglioramento della salute generale
  • L'opzione chetogenica: rapida perdita di peso, miglioramento dei livelli di zucchero nel sangue, riduzione della fame
  • A basso contenuto di carboidrati:  riduzione dell'appetito, miglioramento dei livelli di zucchero nel sangue
  • Eliminazione dei grassi in eccesso: riduzione del rischio di problematiche cardiache e miglioramento della salute generale
  • Vegetariana o vegana: riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e miglioramento della digestione
Recensioni degli utenti
Chiara
Recensione confermata

Grazie a questo servizio online, posso ottenere le pillole di cui ho bisogno comodamente da casa.

Alessia
Recensione confermata

Ottimo rapporto qualità-prezzo sulle pillole online, non potrei essere più soddisfatto.

Marco
Recensione confermata

Il sito web è sicuro e affidabile per l'acquisto di pillole online, lo consiglio vivamente.

Il tuo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Ti preghiamo di ritornare allo shop e selezionare un prodotto.